
Champions 1962-1963
Il Milan riuscì a vincere l'ottava edizione del torneo e divenne la prima squadra italiana ad alzare la coppa dei campioni.
Nei Sedicesimi di Finale il Milan distrugge l'Union Luxembourg per un risultato totale di 14-0 Vincendo all'andata per 8-0 e al ritorno per 0-6.
Negli Ottavi di Finale la squadra milanese incontra l'Ipswich che trionfò nei sedicesimi con il Floriana con un risultato totale di 14 a 1. Il Milan vinse all'andata per 3-0 ma fu sconfitto al ritorno per 1-2, sconfitta che però permise ugualmente al Milan di accedere ai quarti di finale con un totale di 4-2.
Ai Quarti di Finale il Milan affronta il Galatasaray vincendo all'andata per 1-3 e al ritorno per 5-0 , passò quindi in semifinale con un totale di 1-8.
In Semifinale il Milan affronta la squadra scozzese dei Dundee e vince all'andata per 5-1 e fu sconfitto al ritorno per 1-0.
Il Milan arrivato in Finale dovrà affrontare il Benfica a Londra nello Wembley Stadium. Il Benfica passa in vantaggio al 19' con un gol di Eusebio.Il Milan però riusci a ribaltare il risultato nel secondo tempo con una doppietta di Altafini che andò a segno al 58' e 70'.
Formazioni
MILAN:
GK 1 Giorgio Ghezzi
DF 2 Mario David
DF 3 Mario Trebbi
DF 4 Víctor Benítez
DF 5 Cesare Maldini (C)
DF 6 Giovanni Trapattoni
MF 8 Dino Sani
MF 10 Gianni Rivera
FW 7 Gino Pivatelli
FW 9 José Altafini
FW 11 Bruno Mora
Allenatore:
Nereo Rocco
BENFICA:
GK 1 Costa Pereira
DF 2 Domiciano Cavém
DF 3 Raúl Machado
DF 4 Fernando Cruz
DF 5 Humberto Fernandes
MF 6 Mário Coluna (C)
MF 8 Joaquim Santana
MF 10 Eusébio
FW 7 José Augusto
FW 9 José Augusto Torres
FW 11 António Simões
Allenatore:
Fernando Riera
La Classifica marcatori vede al comando proprio Altafini con 14 gol.
